OFFICIAL WEBSITE OF
FENIX ISCHIA C5

Roberto Ventrone confermato DS

La Fenix Ischia comunica che anche per la stagione 2024/2025 Roberto Ventrone ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. Arrivato sull’isola esattamente un anno fa, è riuscito a costruire una squadra capace di dominare il campionato di serie C2. Oltre ai meriti e alla conoscenza sportiva, sono soprattutto i valori umani, lo stile e la professionalità a contraddistinguere anche fuori dal contesto prettamente sportivo il DS originario di Mondragone.

Così il presidente Vincenzo Agnese:

Il primo tassello nella programmazione della nuova stagione non poteva che essere quello del direttore sportivo, una figura fondamentale per qualsiasi progetto ma ancor di più per chi come noi, nonostante le ovvie difficoltà logistiche legate all’isola, vuole crescere ed evolversi andando a competere ad alti livelli. Con Roberto c’è stata subito unità di intenti. Per il suo rinnovo abbiamo dovuto parlare pochissimo e siamo felici che anche quest’anno abbia voluto sposare il nostro progetto pur avendo obiettivi ben diversi da quelli della scorsa stagione. Le parole chiave sono sostenibilità e lavoro, sono certo che il DS ci indicherà la strada giusta per riuscire a consolidarci in una nuova dimensione come la serie C1. L’obiettivo non può che essere la permanenza nella categoria puntando al miglior piazzamento possibile.

Le dichiarazioni del DS Ventrone:

Sono molto contento di poter continuare a lavorare per questa società. Al primo anno insieme siamo riusciti a fare qualcosa di importante e tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia che non è mai mancata tra tutte le componenti società, staff, squadra. Siamo consapevoli del fatto che la serie C1 sia una realtà completamente diversa da quella che abbiamo vissuto fino ad oggi e non sarà semplice competere nella massima serie regionale. Sono certo, però, che con il lavoro e l’impegno di tutti riusciremo anche quest’anno a raggiungere gli obiettivi richiesti dalla società in linea con il budget e le indicazioni del presidente. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della passata stagione perché al di là di quelle che potranno essere le scelte per la nuova stagione non si potranno mai dimenticare i protagonisti di quella che è stata una bella cavalcata.