OFFICIAL WEBSITE OF
FENIX ISCHIA C5

Ufficiale il calendario della Serie C1 2024/25

Nella splendida cornice di Villa Minieri a Nola si è svolta la presentazione del calendario di Serie C1 per la stagione 2024/2025. La serata è stata aperta con la premiazione per la stagione appena conclusa, con la Fenix Ischia protagonista con ben due titoli conquistati: la vittoria del girone B di Serie C2 e la conquista della Coppa Disciplina; si fermò solo in semifinale il sogno del tris in Coppa Campania di C2 contro il Marcianise Futsal Academy (ndr). A ritirare le coppe il presidente Agnese e il direttore sportivo Ventrone.

Alcune immagine inedite dell’evento:

Le parole del presidente Agnese dopo la premiazione:

Siamo risultati vincitori della Coppa Disciplina (per il secondo anno consecutivo) che spetta alla società che ottiene meno sanzioni disciplinari. Un premio a cui tenevo tantissimo e che abbiamo fortemente voluto perché riteniamo che i valori sportivi e umani vengano prima di qualsiasi vittoria e battaglia.
Non solo abbiamo vinto, ma ci siamo distinti anche per il nostro comportamento. La serie C2 ad Ischia non si vinceva da 20 anni! Dal 2017, anno di fondazione (nonostante siamo partiti con questo progetto ambizioso nel 2021) abbiamo vinto 6 titoli: play off e coppa in serie D, campionato serie C2, 2 coppa disciplina serie C2 e una coppa disciplina under 17.
Tutto questo lo aveva solo sognato e lo ha poi realizzato un gruppo di giovani soci e amici non senza sacrifici e difficoltà con il supporto fondamentale del main sponsor ISVEC. Un grazie alla squadra, allo staff e al mio grande DS Ventrone. Ora ci tuffiamo in questa bella e difficile esperienza della serie C1 conquistata, sul campo, con sudore e merito. Non tutto va sempre come vorremmo, eppure chi semina bene o prima o poi raccoglie.

La Fenix Ischia inizierà il suo percorso in casa contro il Pozzuoli Futsal Flegrea il 14 settembre 2024; il campionato si concluderà sabato 29 marzo 2025 sempre in casa contro il Futsal Vesuvio.

Scarica il calendario completo in PDF: DOWNLOAD

Lascia un commento